Armenia e Georgia da 1600€
PRENOTA SUBITO
OFFERTISSIMA DA NON PERDERE – BLOCCA L’OFFERTA
1° giorno ITAUA /EREVAN
Partenza con volo di linea. Pasto e pernottamento a bordo.
2° giorno EREVAN
PROGRAMMA
importan te della città moderna, su cui affacciano il Municipio, il Palazzo del Viceré, il teatro Rustaveli, il teatro dell’Opera, la sede del Parlamento.
Pensione completa. Arrivo a Erevan, trasferimen to in hotel e
tempo per il relax. In tarda mattinata inizio visite con panoramica del centro città, il famoso Matenadaran e il Mausoleo e Museo del Genocidio.
3° giorno EREVAN /ETCHMIADZIN /ZVARTNOTS /EREVAN
Pensione completa. Visita del territorio di Echmiadzin. Oltre al monastero, vi si trovano le antiche chiese dedicate alle Vergini protomartiri Gayané e Hripsimé. Più oltre, visita delle suggestive rovine del tempio di Zvartnots del VII secolo, crollato a causa di un terremoto nel 930.
4° giorno EREVAN /GARNI /GEGHARD /EREVAN
Pensione completa. Visita del tempio pagano di Garni, “il piccolo Partenone” armeno, e del monastero di Geghard, del N sec., per metà scavato nella roccia in uno scenario spettacolare. Pranzo in casa privata con partecipazione alla preparazione al pane nazionale, il “lavash”. Sulla via del ritorno sosta ad una fabbrica di tappeti tradizionali o alla distilleria del pregiato cognac Ararat.
5° giorno EREVAN /KHOR VIRAP /NORAVANK I DIUJAN
Pensione completa. Visita del monastero di Khor Virap. Visita al monastero Noravank. Attraverso il passo di Selim (escluso in caso di neve), si giunge nella zona del Lago Sevan. Visita della penisola di Sevan con sosta a Noraduz.
6° giorno DIWAN /HAGHPAT /AKHTALA/TBIUSI
Pensione completa. Visita di Dilijan e partenza per Alaverdi. Visita del monastero di Haghpat, patrimonio Unesco e del monastero fortifica to di Akhtala. Prosecuzione verso il confine georgiano, incontro con la guida locale, disbrigo delle formalità doganali e continuazioni per Tbilisi.
7° giorno: TBILISI
Pensione completa. Visita della città: si inizia con la città vecchia e la cattedrale Sioni dove si conserva la croce della Santa georgiana Nino,per salire poi al colle incontrando i resti dell’antica Fortezza di N arikala del N secolo. Si prosegue con le Terme Sulfuree, cu riosa,costruzione in mattoni. Dopo il pranzo visita del Museo Nazionale e passeggiata lungo il Corso Rustaveli, la via più
8° giorno TBIUSI/MTSKHETA/KUTAISI
Pensione completa. Visita di Mtskheta, antica capitale e centro religioso della Georgia: la chiesa di Jvari e la cattedrale di Svetitskhoveli dove si dice sepolta la Tunica di Cristo, entrambi siti U NESCO. Prosecuzione per la Georgia Occiden tale, la “terra del vello d’oro” della mitologia. Lungo il percorso sosta ad una cantina di vini locali per il pranzo e arrivo a Kutaisi.
9° giorno KUTAISI/GELATI/AKHAL TSIKHE
Pensione completa. Nei dintorni di Kutaisi visita di una delle grotte millenarie recentemente scoperte (grotta di Sataplia o Prometeo) celebri per le bellissime formazioni di stalattiti e stalagmiti e del Monastero e dell’Accademia di Gelati, del Xli secolo, entrambi siti U NESCO. Continuazione con la visita delle rovine della splendida Cattedrale di Sagrati del X secolo e arrivo a Akhaltsike attraverso la catena montuosa di Likhi.
10° giorno AKHALTSIKHE/V ARDZIA/AKHAL TSIKHE
Pensione completa. Partenza per le regioni di Meskheti e Javakheti per visitare Vardzia, la città delle grotte, fondata nel Xli secolo. La “città sacra” della regina Tamar si sviluppa nelle pareti di roccia su ben 13 livelli, con abitazioni, chiese, cantine e refettori. Lungo il percorso sosta all’imponen te fortezza medievale di Khertvisi. Rientro a Akhaltsikhe e visita della città vecchia “Rabati”.
11° giorno AKHALTSIKHE/UPUSTIKHE/GORI/TBIUSI
Pensione completa. Lungo la grande Via della Seta visita di U plistsikhe, città nella roccia di origine antichissima, anch’essa sito U NESCO con testimonianze di dimore, mercati, cantine per il vino, forni, teatro e la basilica a tre navate. Sosta a Gori, città natale di Stalin e rien tro a Tbilisi. Cena in ristorante e camere a disposizione fino al trasferimen to in aeroporto.
12° giorno TBILISI/ITALIA
Di primissima mattina trasferimen to in aeroporto per il volo di rientro in Italia
OFFERTISSIMA DA NON PERDERE – BLOCCA L’OFFERTA
Ti abbiamo convinto? Scoprila con noi —> PRENOTA SUBITO