“Mamma Mia” che Prezzi! i più bassi di SEMPRE!
PRENOTA SUBITO
OFFERTISSIMA DA NON PERDERE – BLOCCA L’OFFERTA
SKIATHOS
L’isola di Skiathos è un’isola dell’Egeo, insieme ad Alonissos e Skopelos forma l’arcipelago delle Sporadi Settentrionali. Iniziò ad essere famosa già negli anni ’60 e non è difficile intuirne il perché: l’isola è famosa per avere alcune delle spiagge più belle dell’Egeo e di tutta Grecia.
La storia di Skiathos però è molto più antica, pensate che ebbe un ruolo importante già durante le guerre persiane. Agli inizi del ‘700 i monaci del Monte Athos costruirono sull’isola il Montastero Evangelista, un luogo storico posto in cima ad una collina, che fu rifugio per i combattenti durante la Guerra d’Indipendenza. Sapevate che la prima bandiera greca fu creata proprio in questo monastero nel 1807 (molti anni prima dello scoppio della rivoluzione del 1821)?
Se avete visto il film Mamma Mia! del 2008, non faticherete a riconoscere i luoghi e gli scorci di questa incredibile isola (il film è stato girato a Skiathos e a Skopelos). Se questa estate avete deciso di raggiungere questa isola greca, ecco cosa vedere assolutamente.
Skiathos si è profondamente modificata con l’arrivo del turismo di massa, aumentando a dismisura il numero delle caffetterie e delle boutique alla moda, ma senza perdere il suo fascino ottocentesco. La sua via principale, il viale pedonale Papadiamantis dedicato allo scrittore che meglio seppe descrivere nei suoi romanzi l’anima della città, è un susseguirsi di negozi di vestiti, souvenir, oggetti in cuoio. Da non perdere una visita alla chiesa di Agios Nikolaos, protettore dei naviganti, nella zona orientale della città. Alcune tipiche taverne greche si trovano lungo l’antica via del Politecnico che attraversa il corso principale.
Ti abbiamo convinto? Scoprila con noi —> PRENOTA SUBITO
Conosci con noi le 10 cose da visitare a Skiathos