Alessandro e Serena: Stati Uniti e Isole Cook
Carissimi quasi-sposi la wedding travel Marianna Musella, titolare dei Viaggi di Jack Sparrow, vi consiglia il viaggio di nozze perfetto tra Stati Uniti e Isole Cook. Si parte da San Francisco, si prosegue per Las Vegas e Los Angeles e, infine, si vola fino alle Isole Cook. Vi godrete una vacanza indimenticabile che darà l’avvio al viaggio più importante della vostra vita!
Siete pronti a partire? Ecco, dunque, alcune specifiche del viaggio di nozze tra gli Stati Uniti e le Isole Cook!
SAN FRANCISCO
Per cominciare il viaggio, atterrerete nella bellissima ed emozionante San Francisco, dove soggiornerete 4 notti in sola locazione al Pickwick Hotel.
La città è famosa per i suoi caratteristici tram, azionati con un sistema manuale di funi, per il suo magnifico e affascinante Golden Gate Bridge, un ponte sospeso che sovrasta il Golden Gate, lo stretto che permette all’Oceano Pacifico di comunicare con la Baia di San Francisco, per l’isola di Alcatraz, un tempo sede del penitenziario di massima sicurezza americano, per il Golden Gate Park, al cui interno si trova il Giardino del tè giapponese, l’Accademia delle scienze della California e il De Young Museum.
San Francisco è anche famosa per la sua atmosfera cosmopolita che si respira ad ogni angolo, infatti, la città ospita i quartieri di Chinatown, situata in Grant Avenue e Stockton Street, con l’ingresso meridionale vicino a Union Square, conosciuto come il Dragon Gate, e Little Italy, così denominata perché qui si concentra la comunità italiana con le sue attività.
Vi consigliamo, inoltre, di passeggiare verso Fisherman’s Wharf, il lungomare settentrionale di San Francisco, in cui potete assaggiare, sulle varie bancarelle che costeggiano le strade le insalate di gamberetti, zuppe di vongole e cocktail di frutti di mare.
LAS VEGAS
Da San Francisco, prenderete il volo che vi porta dritti a Las Vegas, la capitale del divertimento, dello shopping e del gioco d’azzardo, dove soggiornerete 3 notti in sola locazione al the Linq Hotel&Casinò.
Durante il soggiorno, potete passeggiare nella strada principale della città, Las Vegas Boulevard, anche nota come The Strip, un viale di circa tre miglia che tagli la città in due e ospita i casinò più grandi e sontuosi al mondo.
Ovviamente, nella città dei casinò non potete non entrarvi e non giocare, almeno una volta. Tra i casinò più importanti troviamo il Ceasar Palace, al cui interno ci sono centri commerciali e una sala in cui si svolgono incontri di pugilato, e il Bellagio, la cui attrazione principale è quella delle famose fontane, le quali creano uno spettacolo giochi d’acqua, luci e musica che si svolge nel lago artificiale dello stesso.
Per ultimo, ma non per importanza, non potrete di certo perdervi un’escursione al Grand Canyon, un’immensa gola, lunga 446 km e profonda 1857 m, creata dal fiume Colorado.
LOS ANGELES
Da Las Vegas, vi sposterete poi a Los Angeles, la città degli Angeli, dei divi di Hollywood e del cinema, dove soggiornerete 3 notti in sola locazione al Millenium Biltmore Hotel.
Durante il soggiorno dovete assolutamente visitare i quartieri di Beverly Hills, con le splendide ville delle celebrities, le auto di lusso, i sontuosi hotel e le magnifiche palme di Rodeo Drive e Santa Monica in cui vi potrete godere una passeggiata per la Third Street Promenade.
Down Town e Art District rappresentano il centro di Los Angeles. Ci si può muovere a piedi, partendo da Union Station, l’ultima grande stazione ferroviaria d’America, poi ci si muove verso Old Plaza fino al pittoresco El Pueblo, quartiere dalle radici ispanico-messicane in cui visitare La Placita, una chiesa del 1822. Si prosegue poi sulla Main Street per ammirare la City Hall fino a raggiungere il Walt Disney Concert Hall, un vero paradiso per chi ama la musica.
Assolutamente da non perdere è la passeggiata sulla Walk of Fame di Hollywood, ricca di artisti di strada vestiti come i personaggi dei film o dei cartoon più famosi.
Gli amanti del cinema non possono non visitare gli Studios di Los Angeles. Tra i più importanti ci sono gli Universal Studios, Warner Bros Studios e Paramount Picture Studios, in cui potrete divertirvi tra giostre, attrazioni e riproduzioni di importanti set cinematografici, con gli effetti speciali.
LE ISOLE COOK
Infine, per concludere in bellezza, ecco che volerete da Los Angeles a Rarotonga, un’isola che fa parte dell’arcipelago delle isole Cook, nella Polinesia neozelandese, dove soggiornerete 5 notti in mezza pensione al Pacific Resort Rarotonga.
Rarotonga è un paradiso terrestre situato nelle acque del Pacifico, ideale per una fuga romantica e per fuggire dai rumori e dal caos cittadino. Qui, distesi sulle spiagge di sabbia bianca, ombreggiate da palme di cocco e circondate dalle splendide acque dell’oceano, potrete godervi un po’ di relax, insieme alla vostra dolce metà, mentre sorseggiate ghiacciati cocktail in riva al mare.
Assolutamente da non perdere il mercato di Punanga Nui con bancarelle piene di frutta fresca, verdure, snack alla griglia, pane, pesce e frutti di mare e ragazze sorridenti con fiori nei capelli che vendono perle nere, gioielli e capolavori d’artigianato.
Tra le spiagge più belle e da visitare, invece, troviamo Muri, sulla costa sud-est, con le sue spiaggie di sabbia bianca e le incredibili sfumature blu e turchesi del mare.
Dopo esservi goduti un po’ di relax, ecco che ritornerete a Los Angeles, città in cui aspetterete l’aereo che vi riporterà a casa.
Buon Viaggio!