Paolo e Francesca: Stati Uniti e Crociera
Carissimi quasi-sposi, la wedding travel Marianna Musella, titolare dei Viaggi di Jack Sparrow, quest’oggi vi consiglia una viaggio di nozze all’insegna del divertimento e del relax tra Stati Uniti e Caraibi. Si parte da New York, si prosegue per Orlando, per Miami e, infine, con una crociera nei Caraibi si passa per St. Maarten, Portorico e Bahamas.
Pronti a partire? Ecco, dunque, alcune specifiche del viaggio!
NEW YORK
Per cominciare il viaggio, atterrerete nella città di New York, dove soggiornerete 4 notti in sola locazione.
New York, conosciuta nel mondo anche come “grande mela” è una città degli Stati Uniti, famosa in particolare per la Statua della Libertà, un regalo fatto dai Francesi per il centenario dalla Guerra d’Indipendenza, è il simbolo di libertà e democrazia ed è alta 46 metri, ma col piedistallo arriva a 93 metri d’altezza;
L’Empire State Building, da cui ammirare tutta la città;
Rockefeller Center che conta ben 14 edifici nel progetto originario, più altri 5 aggiunti tra gli anni ’60 e ’70 e che, nei mesi invernali ospita la pista di pattinaggio sul ghiaccio e soprattutto l’albero di Natale più famoso al mondo;
Il Ponte di Brooklyn (Brooklyn Bridge), che collega Manhattan a Brooklyn;
Central Park, il più grande parco di Manhattan, che si estende su 843 acri, ossia 3,41 chilometri quadrati, e al cui interno è possibile ammirare Laghi, parti verdi, ponti mozzafiato, teatri, edifici, terrazze e statue.
Inoltre, non potete non visitare Manhattan, in cui si trovano Wall Street, sede della Borsa di New York, la più grande borsa valori del mondo per volume di scambi, Times Square, punto di intersezione di diverse strade, divenuto famoso perché incarna lo spirito di frenesia e modernità di New York, e il famoso teatro di Broadway.
ORLANDO
Da New York si vola a Orlando, in Florida, la città dei parchi dove alloggerete 2 notti in sola locazione.
Tra i parchi più famosi il Walt Disney World, al cui interno si trovano 4 parchi a tema e le cui attrazioni principali sono il Magic Kingdom, l’Epcot, il Disney’s Hollywood Studios e il Disney Animal Kingdom Park;
gli Universal Orlando e si struttura in due aree, gli Universal Studios al cui interno si trovano spettacoli in cui ci si sente come catapultati dentro un film, e Islands of Adventure, i cui percorsi sono all’avventura.
Intere aree sono dedicate ai supereroi della Marvel e ai dinosauri di Jurassic Park e, quasi come fossero un parco a sé stante, due aree dedicate a Harry Potter;
e il SeaWorld Orlando e Discovery Cove, parco marino al cui interno è possibile ammirare animali acquatici, salire su giostre a tema e guardare vari spettacoli.
MIAMI
Da Orlando si vola a Miami, qui alloggerete 3 notti in camera con colazione.
Miami, città della Florida e una delle mete turistiche più famose al mondo, grazie ai km di spiagge che si alternano a quartieri dove le parole d’ordine sono lusso e shopping.
Tra le cose più importanti da visitare a Miami ricordiamo Miami Beach, ricca di spiagge, tra cui la più importante è South Beach, e tra le cui onde è possibile praticare surf;
Ocean Drive, l’affascinante lungomare divenuto emblema di Miami Beach, conosciuta per l’Art Decò District e per i suoi sontuosi palazzi;
Lincoln Road, una vasta area commerciale, dedicata allo shopping, al buon cibo e ai divertimenti;
Downtown Miami, quartiere ricco di bellezze artistiche e storiche, e luoghi di svago e shopping, con il suo parco urbano Bayfront Park;
Little Havana, quartiere cubano e latino, il cui centro è Calle Ocho e i cui murales danno carattere e vivacità ad alcune zone;
il distretto elegante della città, a Coconut Grove dove si affollano ricchi e divi del cinema, che vivono in case pregiate e ville lussuose;
Wynwood, quartiere artistico di Miami, famoso per la sua Art Walk, ricco di gallerie d’erte, locali alla moda e bar per intellettuali;
Coral Castle, un castello di pietra, costruito da rocce di corallo;
Perez Art Museum, o PAMM, è un museo moderno dedicato all’arte contemporanea;
e Lummus Park, uno splendido parco di fronte ad Ocean Drive ideale dove fare sport, portare a passeggio i cani e concedersi una camminata salutare affacciati sulla spiaggia.
CROCIERA
Da Miami si parte per una crociera di 7 notti in cabina interna in pensione completa, durante la quale visiterete St. Maarten, Portorico e Bahamas!
ST.MAARTEN
St. Maarten è un’isola situata a circa 240 km di distanza da Porto Rico, nella sezione nord-orientale dei Caraibi. L’isola si divide in due parti, la parte settentrionale di Saint Martin è parte della Francia, mentre quella meridionale, Sint Maarten, è parte dei Paesi Bassi.
La parte olandese è nota per la sua vita notturna, i casinò, le gioiellerie duty-free e il rum; La parte francese, invece, è ricca di spiagge per nudisti, tanti mercatini e ristoranti dove poter gustare la vera cucina creola.
Sull’isola è possibile dedicarsi a uscite di snorkeling e immersioni o piacevoli passeggiate nel verde e voli tra le punte degli alberi appesi ad una corda.
Tra le spiagge più belle, dove passare una lunga giornata distesi al sole o immersi tra le acque cristalline, troviamo Long Bay che offre pace, tranquillità, e tramonti perfetti in compagnia della propria dolce metà, Anse des Peres adatta sia alle famiglie che ai nottambuli, Orient Bay, la “Saint Tropez dei Caraibi” che rappresenta il ritrovo delle celebrità, La spiaggia di Galion che è il dominio dei surfisti e Little Bay cheè perfetta per chi ama la natura.
E’ consigliato visitare, anche, Marigot, francese, che è una cittadina con atmosfera piacevole, e ampia scelta di ristoranti curati e molte tradizionali bancarelle, sede di un vivace mercato pieno di colori e odori e Philipsburg, olandese, che è la capitale dello shopping duty-free, gioiellerie e negozi di souvenir.
PORTO RICO
Dall’isola di St.Martin si naviga verso Porto Rico, una delle mete più conosciute dei Caraibi.
Qui, oltre a godersi relax sulle spiagge incontaminate dei Caraibi, è possibile visitare San Juan, la capitale il cui centro storico (il quartiere di Old San Juan) è patrimonio dell’UNESCO.
Tra i luoghi da non perdere c’è la Plaza de San José, classico luogo d’incontro della gente del posto ai piedi della statua in bronzo di Ponce de León, Plaza de Armas, piazza principale della città vecchia ricca di antiche statue che rappresentano le quattro stagioni, e Plaza de Colón, originariamente chiamata piazza San Giacomo.
Infine non potete non visitare l’oasi verde di El Yunque, ricca di cascate e panorami eccezionali.
BAHAMAS
Per concludere in bellezza la crociera, si arriva alle Bahamas.
Lo Stato delle Bahamas è costituito da un arcipelago di circa 700 isole nell’Oceano Atlantico, nel Mar dei Caraibi. Le 5 isole più gettonate e apprezzate sono:
–Grand Bahama, ricca di spiaggie e insenature, è l’isola più settentrionale delle Bahamas e la sede di Freeport, la città più grande dell’arcipelago.
Qui è possibile passare emozionanti giornate di snorkeling, fare crociere in catamarano e rilassarsi sulla spiaggia di Xanadu. All’estremità orientale dell’isola ci sono i “Cay“, incontaminate insenature tra banchi di sabbia bianca. Inoltre, gli amanti delle immersioni possono avventurarsi tra le grotte sottomarine più grandi del mondo!
–Inagua si divide in due isolotti, Great Inagua e Little Inagua. Qui non mancano paesaggi mozzafiato e zone naturali incontaminate. Inagua è famosa per il suo “Lago Rosa“, chiamato così per essere la dimora di numerosi fenicotteri dal caratteristico colore rosa. Consigliata agli amanti della natura e del silenzio, specialmente per la presenza di una riserva naturale, il Little Inagua National Park.
–New providence è nota per essere l’Isola dei Pirati, ed in particolare di Barbanera, i quali hanno avuto un ruolo cruciale.
–Andros è l’isola più grande dell’arcipelago sui cui risiede la terza barriera corallina più grande al mondo, e in cui si trovano diversi “blue hole“, delle voragini in mezzo all’oceano profonde chilometri ricchissime di pesci e specie uniche.
–Isole Exumas è un arcipelago, composto da 365 isolotti corallini, Un vero e proprio rifugio, anche per personaggi famosi che si ritirano in case private in questi isolotti. uno degli isolotti, Il Major Cay è abitato da maiali e sulla Spiaggia Pig Beach si può fare il bagno insieme a loro!
Dopo la crociera, riapproderete a Miami, dove un volo vi riporterà a casa, alla routine quotidiana.
Buon Viaggio!