Brucoli Village – Siracusa da 869€

PRENOTA  SUBITO


Posta sulla costa sud-orientale dell’isola, Siracusa possiede una storia millenaria: la sua fondazione avvenne intorno all’anno 734733 a.C., ad opera dei Corinzi. Annoverata tra le più vaste metropoli dell’età classica,] primeggiò per potenza e ricchezza con Atene, la quale tentò invano di assoggettarla
Dopo il violento terremoto del 1693, il centro storico della città assunse lo stile barocco che tutt’oggi lo contraddistingue.
Nel 1734 ebbe inizio il periodo borbonico. Nel 1798 approdò al porto della città l’ammiraglio britannico Orazio Nelson, diretto in Egitto per affrontare Napoleone Bonaparte. I siracusani riempirono di provviste le sue navi, e Nelson, riconoscente, dopo che sconfisse Napoleone fece ritorno a Siracusa, dove ricevette la cittadinanza onoraria.

La fascia costiera di Siracusa presenta alcune delle spiagge più belle che potrete trovare sull’isola, con lunghi litorali di sabbia bianca immersi in incredibili scenari naturali a due passi dalle tracce di storia antica che forgiarono per sempre la Sicilia.

Da Brucoli a Isola delle Correnti si susseguono 100 kilometri di costa, ad alcuni tratti rude e selvaggia ad altri animata e spensierata, ma sempre emozionante.

Lungo la costa siracusana Calamosche, Fontane Bianche, Vendicari e La Riserva Marina del Plemmirio sono solo alcuni dei luoghi che qui potrete ammirare, tra i caldi raggi del sole che fa luccicare lo specchio d’acqua cristallina che ne bagna tutto il litorale: grazie ad uno sviluppo turistico graduale e monitorato, oggi si può godere di questi lampi paradisiaci, con tutte le strutture e comfort che una vacanza necessita nel rispetto dell’ambiente.

Insieme ai reperti archeologici dell’antica Siracusa, allo sfavillante barocco della Val di Noto, agli eventi culturali che qui prendono diverse forme, le spiagge della provincia di Siracusa saranno il luogo ideale per le vostre vacanze in Sicilia.

OFFERTISSIMA DA NON PERDERE – BLOCCA L’OFFERTA

Ti abbiamo convinto? Scoprila con noi —> PRENOTA SUBITO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *