Vincenzo e Sara: Abu Dhabi, Dubai e Mauritius
Carissimi quasi-sposi, lasciatevi consigliare il viaggio di nozze perfetto dalla wedding travel Marianna Musella, titolare dei Viaggi di Jack Sparrow, dagli Emirati Arabi a Mauritius.
Si parte da Abu Dhabi, si prosegue per Dubai e, infine, si vola a Mauritius.
Godetevi questa indimenticabile vacanza che darà l’avvio alla vostra vita matrimoniale!
Pronti a partire? Ecco, dunque, alcune specifiche del viaggio di nozze negli Emirati Arabi e Mauritius
ABU DHABI
Per cominciare il viaggio, atterrerete nella città di Abu Dhabi, dove soggiornerete 3 notti in hotel camera e colazione.
Abu Dhabi, è la capitale degli Emirati Arabi Uniti e si trova su un’isola a forma di T che si protende nel Golfo Persico dalla costa centro-occidentale.
La città di Abu Dhabi è famosa per la Grande Moschea, costruita dal 1996 al 2007, dallo Sheikh Zayed bin Sultan Al Nahyan, in cui l’uso primario del marmo bianco per i rivestimenti interni e del minareti, è legato all’architettura classica. All’interno della moschea è possibile ammirare mosaici italiani, realizzati con tasselli colorati in vetro e marmo, lampadari in oro e cristalli Swarovski e il tappeto più grande del mondo, realizzato a mano, il cui disegno rappresenta un prato fiorito.
All’esterno, invece, si possono ammirare le 1.096 colonne, adornate da capitelli in oro e pietre preziose, che disegnano geometrie e giochi di luce insieme alle vasche d’acqua e alle fontane che circondano l’edificio.
Da non perdere, ad Abu Dhabi, il lungomare di Corniche Road, in cui è possibile godersi Corniche Beach e il panorama che si crea dall’incontro tra i grandi grattacieli che sorgono in questa zona (tra cui le mirabolanti Ethiad Towers) e le acque del Golfo Persico;
I suk per immergersi nella cultura e nel folklore locale;
Il forte Al Jahili, un affascinante castello circondato dal deserto e conosciuto per le sue mura merlate;
Il Louvre, un grande museo che vanta opere come le tele di Picasso e di Leonardo Da Vinci;
l’Isola di Yas, che ospita il Ferrari World, ovvero il parco a tema interamente dedicato alla Ferrari.
DUBAI
Da Abu Dhabi, in bus, macchina o taxi, arriverete nella suggestiva Dubai, dove soggiornerete 3 notti in hotel camera e colazione.
Dubai è una città situata sulla costa del Golfo Persico degli Emirati Arabi Uniti e ricca di storia.
Qui avrete occasione di vedere la Dubai storica e la Dubai moderna;
La prima è famosa per il quartiere di Bur Dubai che costeggia il creek, con i colorati e profumati souk cittadini e lo scintillante Gold Souk, ricco di gioiellerie dalle vetrine scintillanti;
La seconda per il Burj al Arab, il famoso hotel a 7 stelle simbolo della città, con la sua struttura a vela, con il Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo con i suoi 828 metri e il suggestivo spettacolo di acqua e di luci della Fontana Luminosa.
Da non perdere il Dubai Mall, il centro commerciale più grande del mondo, ricco di cupole decorate, colonne e archi in stile mediorientale, 1200 negozi e una pista di pattinaggio sul ghiaccio.
Infine, non si può non ammirare il tramonto nel deserto, che circonda la città e che, con le sue dune, regala uno spettacolo ricche di emozioni.
MAURITIUS
Per concludere in bellezza la vostra luna di miele, ecco che si vola a Mauritius, dove alloggerete per 7 notti in hotel mezza pensione.
La repubblica di Mauritius, è un Paese insulare dell’Africa e si trova nell’Oceano Indiano.
Qui, si può godere di un po’ di sano relax, con la propria dolce metà, sulle spiagge incontaminate e nel mare limpido dell’Oceano.
Tra le spiagge più rinomate ci sono Pereybère, frequentata dai giovani;
Flic en Flac, lunga lingua bianca circondata da pame da cocco;
Belle Mare, ampia laguna con gigantesche distese di sabbia bianca;
Le Morne, blocco di roccia basaltica, ventosa è perfetta per windsurf e kite;
Blue Bay, perfetta per le famiglie con i bambini al seguito;
Ile aux Cerfs, l’isola dei con un mare azzurro sfumato.
Da non perdere assolutamente la capitale, Port Louis, una vivace città cosmopolita, piena di siti storico-culturali e attrazioni uniche come Champ de Mars , l’ippodromo più antico dell’emisfero meridionale, il mercato centrale, il lungomare di Le Caudan.
Bellissimi, anche il museo di storia naturale, per conoscere la storia del Dodo, e il Giardino di Pamplemousses, ricco di piante autoctone, tra cui le gigantesche ninfee Victoria Amazonica e numerose specie di palme come il Talipot.
Dopo questi giorni di relax, ecco che un volo vi riporterà a casa.
Buon Viaggio!