Agosto a Cefalonia da 550€

PRENOTA  SUBITO

Codice Offerta: 1037

OFFERTISSIMA DA NON PERDERE – BLOCCA L’OFFERTA

Cefalonia è diversa da qualunque altra isola della Grecia. Qui non ci sono casette bianche e bouganville fiorite, non ci sono tavolini con le sedie azzurre a due palmi dal mare, ci sono però sentieri di trekking, boschi fitti e spiagge meravigliose e selvagge.

Nell’immaginario turistico collettivo le isole greche sono tutte uguali: case bianche, strade acciottolate, pergolati di bouganvilles e vecchi con le facce cotte dal sole seduti all’esterno di qualche taverna scalcagnata. Ovviamente non è così e abbiamo già avuto modo di ribadirlo in più circostanze. Tuttavia, Cefalonia è il posto migliore per rendersi conto dello scarto esistente tra rappresentazione turistica e realtà. La più grande delle isole Ionie, infatti, offre poco sotto il profilo storico-culturale e moltissimo, invece, dal punto di vista naturalistico. 

Cosa vedere a Cefalonia tra spiagge e natura

Tra le spiagge più belle c’è Myrtos Beach. Non soltanto è la più spettacolare di Cefalonia, ma è anche tra le dieci spiagge più belle di tutta la Grecia. Dietro a una curva appare davanti agli occhi con i suoi colori abbaglianti: una grande baia con una lunga spiaggia di sabbia bianca affacciata su un mare turchese. La si raggiunge percorrendo una strada sterrata di dolci tornanti: d’estate è piuttosto affollata, ma c’è spazio per tutti.

Proseguendo lungo la costa si raggiunge un’altra delle spiagge più belle dell’isola: Dafnoudi. Nascosta dalla fitta vegetazione, si raggiunge a piedi (o in barca, il modo migliore per scoprire le numerose altre calette). La spiaggia di Dafnoudi è un vero paradiso e, per i più romantici, c’è anche una grotta con una spiaggia più piccola. I più fortunati, invece, possono incontrare qualche foca monaca che ama aggirarsi da queste parti.

Cale e calette da favola si trovano lungo tutta la costa Nord-Est dell’isola, quella che si affaccia direttamente su Itaca, l’altra delle sette isole che formano l’arcipelago delle Ionie. Gli abitanti dicono che sono anche quelle preferite dagli italiani, perché sono più difficili da raggiungere e, per questo, anche meno frequentate. Si arriva con l’auto fino a un certo punto, poi ci si incammina tra la vegetazione fino a scorgere la macchia azzurra del mare.

Ti abbiamo convinto? Scoprila con noi —> PRENOTA SUBITO

Conosci con noi le 10 cose da visitare a Cefalonia

LOW COST

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *