Hotel New Sonia 4* direttamente sul Mare da 190€

PRENOTA  SUBITO

CILENTO

Il Cilento è uno dei territori più belli della Campania e vale la pena di visitarlo sia per il paesaggio dell’interno sia per la costa. Incluso interamente nella provincia di Salerno, vanta numerosi luoghi di grande interesse turistico

L’area del Cilento, protesa verso il mare con una costa frastagliata e meravigliosa e verso l’interno del Vallo di Diano con boschi, borghi e cascate, faceva anticamente parte della Lucania. Oggi un parco nazionale ne protegge buona parte del territorio, salvaguardandone le incredibili bellezze e biodiversità.

Un percorso interessante da fare in bicicletta (la via Silente) e numerosi percorsi di trekking permettono di visitare il Cilento con lentezza, la ritmo senza fretta dei propri passi. 

COSA VEDERE IN CILENTO

Dai resti dei complessi monumentali della Magna Grecia, ai paesini di pescatori passando per le spiagge più belle e le calette segrete, ecco quali sono le cose che dovete assolutamente vedere. 

  • Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano
Il Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano è il secondo parco in Italia e si estende dalla costa tirrenica fino ai piedi dell’appennino campano-lucano.

Dai monti fino al mare, dove alla natura si affianca la mitologia con le spiagge dove i destini di Enea e Palinuro si sono separati. Il parco comprende anche i resti delle colonie greche di Elea/Velia, Paestum e la Certosa di Padula.

  • Velia/Elea

Da Acciaroli il viaggio prosegue verso sud, verso Ascea, fare visita a quel che resta di questa incredibile polis della Magna Grecia, di cui restano l’area portuale, Porta Marina, Porta Rosa, le Terme Ellenistiche e le Terme romane, l’Agorà, l’Acropoli, il Quartiere Meridionale e il Quartiere Arcaico. L’accesso al sito è da via di Porta Rosa.

OFFERTISSIMA DA NON PERDERE – BLOCCA L’OFFERTA

Ti abbiamo convinto? Scoprila con noi —> PRENOTA SUBITO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *