VARADERO ad Agosto da 1279€

PRENOTA  SUBITO

Codice Offerta: 1006

Partenza da: Milano

Tra le destinazioni turistiche situate dall’altra parte dell’oceano, una delle più attraenti per una fuga romantica, un viaggio goliardico in compagnia di amici oppure una vacanza di famiglia, entusiasmante e diversa dal solito, è sicuramente Cuba, l’isola delle auto vintage, dell’architettura coloniale e della natura esotica. Terra di straordinaria ricchezza culturale e di contraddizioni, Cuba è ad oggi una delle mete più visitate tra quelle del vasto arcipelago dei Caraibi (di cui, tra l’altro, è anche l’isola più grande!): i fattori di tanto interesse variano dalla bellezza paesaggistica al passato travagliato del paese che ha lasciato segni evidenti tutt’oggi.
Se state pensando di organizzare un viaggio qui, vi lasciamo indicazioni e consigli pratici riguardanti il clima, le attrazioni imperdibili, ma anche su alcune attività che è meglio evitare di fare sia per motivi di sicurezza che per piccoli accorgimenti di buona educazione, legati ai costumi locali.

  • Clima: il clima a Cuba è generalmente di tipo tropicale, con la presenza di due stagioni alternate durante l’anno: quella secca, da fine novembre a metà aprile, e quella più umida, tra fine aprile e inizio novembre. In generale, comunque, le temperature non subiscono mai grossi sbalzi e/o variazioni tra le diverse stagioni, ad eccezione dei versanti settentrionali dell’isola, colpiti da masse di aria fredda provenienti dagli Stati Uniti nel periodo invernale. Se non sopportate molto l’umidità e il caldo, tuttavia, vi sconsigliamo di visitare Cuba tra luglio e agosto, quando possono verificarsi picchi di caldo più accentuato. A parte questo, però, andare al mare è piacevole per tutto l’anno: la temperatura dell’acqua, infatti, non scende mai al di sotto dei 25°.

Varadero è la spiaggia più conosciuta di Cuba per via della sua bellezza e del fatto di essere stata sempre apprezzata dal turismo internazionale. L’acqua cristallina che lambisce una lingua di finissima sabbia bianca trapuntata di alti palmizi, è una irresistibile fonte di richiamo per gli amanti del mare e dell’abbronzatura. Modernissime strutture alberghiere,  insieme a tipici ristoranti, discoteche, negozi e attrazioni, sono un ulteriore richiamo per un turismo costantemente in crescita. Ma oltre agli sports nautici e alla tintarella, cosa c’è da vedere a Varadero? Ecco la nostra speciale lista.

I PARCHI

Due sono i parchi presenti a Varadero: il Parque Central ed il vicino Parque de las 8000 Taquillas, dove sono presenti mercatini dell’artigianato, ideale per turisti alla ricerca di un souvenir da riportare in Italia; e il Parque Josone, il più vasto di tutta Varadero, che risulta una romantica location con all’interno un piccolo lago attraversato da piccoli ponti che aiutano a creare un’atmosfera molto speciale.

RISERVA VARAHICACOS

Molte sono le escursioni possibili da Varadero, che abbiano destinazioni naturalistiche come quella alla Riserva Varahicacos o quella al Parco Rio Canlmar. E’ possibile, infatti, ammirare un incontaminato paesaggio cubano e scoprire la Cueva de Musulmanes, dove furono trovate ossa umane risalenti a oltre 2500 anni fa. Durante l’escursione si potrà vedere il Sendero e La Laguna dove si troverà un cactus di oltre cinque secoli.

VISITA DI VARADERO

La chiesa di Santa Elvira a Varadero è una delle più importanti richiami architettonici della cittadina cubana. In puro stile coloniale, si trova prossima al Parque Central e dirimpetto al monumento ai caduti della Rivoluzione. Altra imperdibile attrazione è il palazzo DuPont, all’estremità della penisola, ora trasformato in un resort turistico. Si tratta della villa dove il miliardario DuPont, amava trascorrere alcuni periodi dell’anno.

COCCODRILLI

E’ possibile visitare un allevamento di coccodrilli (il più grande di tutta Cuba) che si trova a La Boca de Guamà che è possibile raggiungere con una escursione da Varadero, per scoprire il mondo dei coccodrilli, delle iguane e delle lucertole.

PLAYA GIRON

Un’altra escursione interessante è quella che si effettua andando nella parte meridionale della Penisola di Zapata e trovando Playa Girón, ubicata nella parte orientale della Bahia de Cochinos, famosa per essere stato teatro della fallita invasione dei controrivoluzionari che volevano rovesciare l’appena nata Cuba di Fidel. Il luogo è anche famoso per gli innumerevoli canyon sottomarini e i tanti relitti di naufragi, che sono una perfetta location per gli appassionati di snorkeling e di diving.

OFFERTISSIMA DA NON PERDERE – BLOCCA L’OFFERTA

Ti abbiamo convinto? Scoprila con noi —> PRENOTA SUBITO

onosci con noi le 10 cose da visitare a Varadero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *