Fabio e Serena: Australia e Polinesia
Come scegliere la meta giusta per un viaggio di nozze perfetto? Semplice, fatevi consigliare dalla wedding travel, Marianna Musella, titolare dei Viaggi di Jack Sparrow, la quale, oggi, vi propone un viaggio di nozze ricco di avventura tra i canguri dell’Australia e il mare della Polinesia.
Siete pronti a partire? Ecco alcune specifiche del viaggio!
ADELAIDE
La prima tappa del vostro viaggio di nozze in Australia e Polinesia, sarà Adelaide, la capitale dello Stato dell’Australia Meridionale, dove soggiornerete 3 notti in hotel.
Qui, avrete la possibilità di partecipare a un minitour della città stessa e a un’escursione tra canguri e delfini!
Tuttavia, la prima tappa ad Adelaide è sicuramente il centro e una passeggiata a North Terrace, la via principale.
Lungo il percorso troverai il Samstag Museum of Art, il museo di arte e installazioni contemporanee che fa parte dell’Università;
l’Holy Trinity Church, una piccola e curata chiesa evangelica;
il Parliament of South Australia, in pietra grigia e con un colonnato in stile tempio greco;
il grande parco dei Government House Grounds, con il grande edificio del Governo del South Australia al centro;
la State Library of South Australia, la biblioteca più grande e fornita di tutto lo Stato dell’Australia del Sud;
il South Australian Museum, al cui interno sono conservati fossili, opali, fauna nativa, minerali, meteoriti e reperti sulle civiltà aborigene e del Pacifico;
l’Art Gallery of South Australia, un edificio che ospita la seconda collezione d’arte più grande dell’Australia;
l’University of Adelaide, un complesso formato da vari edifici.
Per gli amanti della natura, assolutamente da non perdere la passeggiata all’Adelaide Botanic Garden, un giardino con 51 ettari al cui interno troverete edifici storici, sculture artistiche, giardini, laghetti, palmeti, roseti e erbari, sul fiume Torrens, il quale divide la città in due parti.
Proseguite, poi, il vostro giro della città lungo Rundle Mall, una via pedonale lungo la quale troverete negozi, centri commerciali e locali per mangiare, e arrivate, infine, al grande mercato coperto di Adelaide, nel quale troverete bancarelle e stand di street food con prodotti freschi.
MELBOURNE
Da Adelaide atterrerete a Melbourne, capitale dello Stato del Victoria, nell’Australia sud-orientale, dove soggiornerete 3 notti in hotel.
A Melbourne, per prima cosa, parteciperete ad un tour dell’isola di Phillip Island, nella quale avrete la possibilità di vedere l’incredibile fauna australiana, la Penguin Parade, il Koala Conservation Centre, la Churchill Island Heritage Farm e il Nobbies Centre.
In seguito, parteciperete ad un escursione lungo la Great Ocean Road, che inizia a 90 minuti d’auto dal centro di Melbourne e si estende per 400 km dalla città di Torquay a Nelson, al confine con il South Australia;
Qui troverai una delle spiagge più famose al mondo per i surfisti, Bells Beach, e gli impressionanti pinnacoli di roccia calcarea dei 12 Apostoli.
A Melbourne potrete visitare il quartiere di St. Kilda, ricco di locali, bar e spiagge, Brunswick Street, che è il ritrovo dei creativi della città, e Lygon Street, la little Italy della città.
Inoltre, passeggiando per le strade, non potrete non notare la street art e i graffiti.
AYERS ROCK
Da Melbourne atterrerete ad Ayers Rock dove soggiornerete una notte in sola locazione.
Qui parteciperete ad una visita del Field of Light, una spettacolare installazione luminosa, realizzata dall’artista britannico Bruce Munro, ai piedi di Uluru, la quale vede oltre 50.000 steli a energia solare, dai colori vivaci, illuminarsi al tramonto e brillare per tutta la notte.
PAPEETE
Da Ayers Rock arriverete a Papeete, città appartenente alle isola Tahiti e facente parte della Polinesia francese, dopo aver fatto scalo a Sydney e Auckland.
Qui soggiornerete una notte in sola locazione e potrete godervi lo splendido mare dell’oceano Pacifico e le spiagge bianchissime.
MOOREA
Si prosegue con un volo verso Moorea, isola vulcanica nella Polinesia francese, parte delle Isole della Società, dove soggiornerete 4 notti in hotel in mezza pensione.
Qui potrete godervi lo splendido mare e gli spettacoli polinesiani con le rappresentazioni della Danza del Fuoco sulla spiaggia.
Inoltre, potrete girare le calme e calde acque della laguna, in canoa o in barca con fondo in vetro.
Infine, potrete fare kitesurf, windsurf, kayak o jetski, immersioni subacquee, safari tra le valle e le cascate, esplorazione a piedi nell’entroterra e nei passi montani, o un tour dell’isola in auto o in elicottero.
BORA BORA
Da Moorea volate a Bora Bora, un’altra isola vulcanica appartenente all’arcipelago delle Isole della Società, dove soggiornerete 3 notti in hotel in mezza pensione.
In questa splendida isola è possibile vedere, prima di tutto, il monte Otemanu, un antico vulcano che raggiunge i 727 metri.
In seguito, andare a vedere luoghi sacri, dove si trovano i resti dei re che hanno governato l’isola e ammirare una muraglia in pietra di forma circolare che in passato era un tempio, ora abitato secondo i polinesiani, dallo spirito di un re.
Infine, ammirare i cannoni risalenti alla seconda guerra mondiale, lasciati dagli americani, che usarono questo luogo come base per contrastare i giapponesi.
Inutile dire che Bora Bora è famosa per le sue spiagge, in particolare per la spiaggia pubblica di Matira Beach, su cui si respira proprio l’atmosfera della vera spiaggia polinesiana.
Sull’isola è possibile anche fare varie escursioni, come ad esempio il Lagoonarium, in cui si trovano diverse specie di pesci corallini, piccoli squali, razze e tartarughe marine, o una nuotata in mare con gli squali.
SYDNEY
Da Bora Bora ritornate a Papeete dove soggiornate un’altra notte in camera e colazione e ripartite alla volta di Sydney, con scalo prima a Auckland.
A Sydney soggiornerete 3 notti in hotel in sola locazione, e parteciperete a escursione della città con relativo pranzo.
Sydney è una città australiana, capitale del Nuovo Galles del Sud.
Assolutamente da vedere nella città è la Sydney Opera House, capolavoro dell’espressionismo moderno;
la Sydney Tower, alta 309 metri, in cui vi sono due piani girevoli a vetrate chiamati Sidney Tower Eye, e dalla cui sommità è possibile ammirare tutta quanta la città;
Hyde Park, giardino botanico pubblico grande 16 ettari, al cui interno si trova il Barracks Museum, patrimonio mondiale dell’UNESCO;
il Royal Botanic Gardens, che offre una grande vista sull’Opera House e la baia;
la Cattedrale di St. Mary, simbolo della cristianità australiana, e primo edificio di culto della cristianità;
l’Harbour Bridge, il porto di Sidney con il suo meraviglioso ponte ad arco che attraversa tutta la baia di Sidney, e rappresenta il simbolo della città;
il Sea Life Aquarium, attrazione acquatica all’interno della quale sono stati ricreati ben 5 habitat marini, e ospita all’interno oltre 10.000 esemplari di circa 700 specie differenti;
il Parco Nazionale Blue Mountains, ricco di foreste, cascate e formazioni rocciose naturali;
la Bondi Beach, la spiaggia più famosa di Sydney, la quale si estende per circa un chilometro di sabbia, delimitata da due scogliere, che offre ai bagnanti una perfetta atmosfera da surf in pieno stile australiano, e permette nei mesi estivi di avvistare pinne di balene, delfini e pinguini.
Infine, durante il vostro soggiorno non potete non visitare il quartiere Newtown ricco di pezzi d’arte “di strada” che si possono ammirare facendo quattro passi al suo interno.
DUBAI
Da Sydeny volerete nella suggestiva Dubai, dove soggiornerete 3 notti in hotel camera e colazione.
Dubai è una città situata sulla costa del Golfo Persico degli Emirati Arabi Uniti e ricca di storia.
Qui avrete occasione di vedere la Dubai storica e moderna.
La prima famosa per il quartiere di Bur Dubai che costeggia il creek, con i colorati e profumati souk cittadini e per lo scintillante Gold Souk, ricco di gioiellerie dalle vetrine scintillanti.
La seconda famosa per il Burj al Arab, il famoso hotel a 7 stelle simbolo della città, con la sua struttura a vela, per il Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo con i suoi 828 metri e per il suggestivo spettacolo di acqua e di luci della Fontana Luminosa.
Da non perdere il Dubai Mall, il centro commerciale più grande del mondo, ricco di cupole decorate, colonne e archi in stile mediorientale, 1200 negozi e una pista di pattinaggio sul ghiaccio.
Infine, non si può non ammirare il tramonto nel deserto, che circonda la città e che, con le sue dune, regala uno spettacolo ricche di emozioni.
Dopo questi giorni di relax, ecco che un volo vi riporterà a casa.
Buon Viaggio!