Chiara e Francesco: Thailandia e Bali
La wedding travel Marianna Musella, titolare dei Viaggi di Jack Sparrow, consiglia un viaggio di nozze alla scoperta della Thailandia e nel relax di Bali.
Si parte dalla città di Bangkok, per proseguire in un tour nella Thailandia del Nord e, infine, si vola all’isola di Bali.
Pronti a partire? Ecco, dunque, alcune specifiche del viaggio di nozze in Thilandia e Bali!
BAGKOK
La prima tappa del vostro viaggio di nozze in Thailandia e Bali è Bangkok, la capitale della Thailandia, dove soggiornerete 3 notti in camera e colazione.
Bangkok è famosa per essere un’affascinante metropoli ricca di templi dorati e grattacieli ipermoderni, di Sky Bar dove sorseggiare cocktail e di mercati tradizionali sull’acqua, di limousine di lusso e tuk-tuk su cui sfrecciare.
La prima cosa da fare, appena arrivati a Bangkok, è quella di prendere un traghetto e scivolare sulle languide acque del Chao Praya River, tra palazzi e dimore storiche.
Qui, potrete visitare il Wat Pho, il tempio più grande e antico della città, casa dell’enorme Buddha sdraiato, alto 15 metri e lungo 46, interamente ricoperto d’oro;
Il Grand Palace, antica dimora della famiglia reale, al cui interno, nel Wat Phra Kaew, è possibile ammirare la statuetta di giada del Buddha di smeraldo, mentre, fuori dal palazzo è possibile entrare nel mercato degli amuleti;
Il Tempio dell’Alba, Wat Arun, alla cui cima è possibile avere una visuale della città;
Il Wat Saket, il tempio buddista in cima al Golden Mount, la montagna dorata, dotato di 318 scalini al cui termine è possibile osservare tutta la città;
La casa dell’architetto e imprenditore americano Jim Thompson, che include sei edifici in teak.
Bellissimo da visitare, il quartiere di Chinatown, ricco di mercati, nel quale è possibile ammirare la statua d’oro massiccio del Buddha al Wat Traimit.
Fate un salto, anche, agli Sky Bar di Bangkok, che servono cocktail gustosi davanti a un panorama mozzafiato. Tra i più importanti il Moon Bar Vertigo e il Lueba Sirocco.
TOUR DEL NORD THAILANDIA
Da Bangkok, ripartirete alla volta di un tour guidato in italiano, verso la Thailandia del Nord per 4 notti.
Durante il tour avrete occasione di vedere molti posti, tra cui i più importanti sono:
Il White Temple, le cui decorazioni sono opera di un artista che ha voluto esprimere il senso di ascesa al paradiso.
Infatti, la parte inferiore è decorata con volti mostruosi e creature demoniache, mentre una distesa di mani protese verso l’alto fa pensare al tormento di anime che anelano il paradiso.
Il Blue Temple caratterizzato dalla presenza dei colori blu e oro.
La Black House, museo del territorio che custodisce oggetti tradizionali e il cui edificio principale è realizzato in legno di teak.
Il Monkey Temple, il tempio delle scimmie, che, come suggerisce il nome, è popolato da scimmiette.
Le Piantagioni di the, tra cui possiamo ricordare la Choui Fong Tea Farm, circondata dal verde e in cui è possibile godere di una degustazione di tre varietà di the prodotte alla Choui Fong
Mae Sai, la città più settentrionale del paese, in cui si trova il confine con il Myanmar.
Il Triangolo d’Oro, un punto che si trova in mezzo alla confluenza del fiume Ruak con il Mekong e in cui convergono i confini di tre paesi, Thailandia, Myanmar e Laos.
Su una balconata è possibile vedere i tre lembi di terreno, in cui durante la siccità l’acqua si abbassa al punto da percorrere il fiume a piedi.
BALI
Dopo il tour della Thailandia del Nord, arriverete a Bali, un’isola dell’Indonesia, dove soggiornerete per 5 notti.
Bali, oltre ad essere famosa per le sue incredibili spiagge, è anche ricca di paesaggi naturali e di cultura!
Da visitare, la foresta delle scimmie di Ubud, nella quale è possibile trovare la scimmia balinese.
L’isola di Bali è, inoltre, ricca di templi, tra cui:
Il Tempio del mare di Tanah Lot, che si trova su un isolotto roccioso nel Pacifico, di fronte alla costa meridionale di Bali;
Quello di Ulun Danu Bratan, che sorge all’interno di un vecchio cratere vulcanico;
Quello di Uluwatu, costruito in onore del dio vedico Rudra e situato sulla sommità di una scogliera rocciosa;
E quello di Tirta Empul, la cui acqua che alimenta le piscine proviene direttamente dalla sorgente sacra che sgorga di fianco alla zona montagnosa di Bali.
Qui fedeli, procedendo da ovest verso est, dopo aver esposto le proprie preghiere, passano a capo chino e mani giunte sotto le 13 fontane presenti;
Da vedere, anche, il Mandala Garuda Wisnu Kencana parco culturale dedicato a Vishnu, la cui attrazione principale è la statua raffigurante il dio, alta più di 70 metri;
Le Porte del Paradiso, di cui le più conosciute, si trovano all’interno del sito di Pura Lempuyang;
L’altalena immersa nella giungla, che regala la sensazione di restare sospesi nel vuoto, quasi come a volare.
Infine, Bali è molto famosa per il mare, sia per chi vuole fare sport acquatici come sub, surf o snorkeling, sia per godersi un po’ di relax sulle spiagge.
Tra le spiagge più belle c’è quella di Blue Lagoon di Padangbai.