Week End a Bucharest da 150€ a persona
Codice Offerta: 1041
OFFERTISSIMA DA NON PERDERE – BLOCCA L’OFFERTA
Meta suggestiva, Bucarest, capitale della Romania, è una città affascinante e dotata di grandi attrazioni. Tappa immancabile per gli appassionati del mito del Conte Vlad, il nome Bucarest per la prima volta apparve in un suo editto.
I primi insediamenti della città risalgono al Paleolitico, ma molti popoli hanno attraversato il suo territorio, lasciando tracce indelebili. In città si respira un’atmosfera in cui antico e moderno si intrecciano e convivono in modo armonioso, offrendo al turista la possibilità di ammirare edifici e monumenti del passato, e al tempo stesso intrattenimenti culturali di grande spessore.
Bucarest è piena di musei e teatri, ma anche di luoghi di divertimento: non mancano infatti discoteche e locali esclusivi in cui trascorrere serate magnifiche. Ecco una guida su cosa vedere, come arrivare e come muoversi a Bucarest.
Quello che affascina di Bucarest è la sua architettura di fin de siècle, fatta di ampi viali e di gloriosi edifici della Belle Epoque, la sua intensa vita culturale e artistica, tanto da meritarsi anche il soprannome di Piccola Parigi. Inoltre, per completare il paragone, uno dei monumenti più belli di Bucarest è l’Arco di Trionfo dal quale inizia Soseaua Kiseleff, un grande viale anche più lungo del celebre Champs Elysees. Bucarest vanta 37 musei, 22 teatri, 2 teatri dell’opera, 3 auditorium, numerose biblioteche pubbliche, librerie e i tipici book-caffè. Tra i monumenti da non perdere la Curtea Veche, la vecchia corte principesca del Quattrocento, le chiese ortodosse, gli edifici in stile liberty e art nouveau.
Cosa vedere a Bucarest
Bucarest è una città dinamica e con tanti luoghi di notevole interesse artistico e culturale. Ecco cosa vedere.
Palazzo del Parlamento
Alto ben 84 metri e con 1000 stanze al suo interno, il palazzo è il secondo edificio più grande al mondo. Costruito per volontà del dittatore Ceausescu, oggi ospita il Parlamento e tre musei: il Museo Nazionale d’Arte Contemporanea.
La Corte Antica
E’ il centro storico di Bucarest, chiamato Corte Antica, su cui si affacciano palazzo Manuc e l’edifico neogotico Caru cu Bere, carro della birra. Nelle altre vie vi sono tantissimi negozi per dedicarsi allo shopping.
L’arco di Trionfo
Quasi una copia dell’arco di trionfo parigino, è stato realizzato nel 1935 in commemorazione dei defunti della prima guerra mondiale
Nessun contenuto è stato rovato qui, spiacente 🙂