Week End ad Edimburgo da 185€ a persona
Codice Offerta: 1043
OFFERTISSIMA DA NON PERDERE – BLOCCA L’OFFERTA
Edimburgo è la capitale della Scozia, anche se come numero di abitanti è la seconda città della nazione. Sorge sul Firth of Forth, il grande estuario del fiume Forth che sfocia nel Mare del Nord, lungo la costa scozzese orientale. In questa città bellissima e affascinate la storia si respira ovunque nei suoi vicoli, nelle sue case e nei suoi musei. E allo stesso tempo, si percepisce la modernità di un centro europeo vivace e multiculturale.
Romantica e dark, colta e spiritosa, Edimburgo è un piccolo gioiello, giustamente considerata una delle più belle capitali d’Europa. I suoi vicoli e monumenti storici hanno saputo appropriarsi di spazi angusti lungo le pendici di una serie di colline, dando vita a una caratteristica città in cui paesaggio e palazzi sembrano essere un tutt’uno. Edimburgo è una città di cultura e ideali, perfetta per amanti di storia, arte e letteratura, ma è anche intrisa del tipico senso dell’umorismo per cui gli scozzesi sono noti e amati in tutto il mondo, il che la rende una meta ideale per chi ama farsi una bella risata. E poi quando le cose si fanno troppo serie basta un buon whisky per distendere i nervi.
Edimburgo è sempre stata famosa per il suo fermento artistico, architettonico e culturale, tanto da meritarsi il soprannome di “Atene del Nord”. Visita le chiese, le residenze storiche e i musei di questa stupenda capitale e del suo circondario. Segui la melodia delle cornamuse e ascolta i suonatori in costume tradizionale che si esibiscono lungo le sue strade. Programma il tuo soggiorno durante il Festival Fringe, l’evento che richiama migliaia di persone da ogni parte del mondo e che riempie di attori e artisti le vie della città.
Perditi nelle strade acciottolate della Old Town (Città Vecchia) e ammira lo splendore Georgiano della New Town (Città Nuova): entrambe queste aree della città fanno parte del Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO.
Nessun contenuto è stato rovato qui, spiacente 🙂