Weekend a Budapest da €230

PRENOTA  SUBITO

CODICE OFFERTA: 1081

La quota comprende:

Volo diretto A/R
Hotel Centrale con colazione
Tasse aeroportuali
Assicurazione medico-bagaglio

Tra le mete più belle ed economiche d’Europa, a Budapest spetta certamente un posto d’onore.
Tagliata in due dal Danubio, regala splendidi scorci e un tuffo nella storia.

Simbolo della città, il Parlamento di Budapest è una delle destinazioni più famose e frequentate del Paese ed è uno dei più grandi parlamenti al mondo: si trova a Pest, sulle rive del Danubio, ed è uno splendido esempio di architettura neogotica.


Budapest è soprannominata la “Parigi dell’Est”, ed è il risultato dell’unione di Buda, Pest e Óbuda .
Il quartiere di Buda è stato il primo nucleo della città di Budapest. Su questa collina e tra le mura del Castello vennero a rifugiarsi gli abitanti di Pest quando ormai gli attacchi dei mongoli divennero insostenibili.
Se Buda è la parte antica e nobile di Budapest, Pest invece ne è il cuore moderno e innovativo. Irrequieta e disordinata, è il giusto contraltare alla tranquillità di Buda, tutta raccolta intorno al Castello.

Budapest non è solo arte, storia, cultura e architettura, ma anche un ottimo polo gastronomico: un piatto tipico è il famosissimo Goulash, uno spezzatino di carne tipico della tradizione, una ricetta molto speziata e gustosa che conquisterà tutti con il suo sapore intenso!

A rendere famosa Budapest sono soprattutto le sue terme: i romani fondarono “Aqiuncum” con delle grandiose terme, di cui ancora oggi si possono vedere i resti in diversi posti di Óbuda. Da allora, Budapest è sempre stata una città termale e non ha perso questa sua caratteristica anche quando è diventata una metropoli: oggi è l’unica capitale europea con le terme e nel 1934 ha ottenuto l’appellativo di “città termale”. Voi potete godervi questa lunga tradizione e, soprattutto, 70 millioni di litri al giorno con una temperatura da 21 a 78 C°, in bagni termali grandi e piccoli. Consigliamo Terme Gellért e i Bagni Palatinus.

Scopri con noi le 10 cose da visitare a Budapest

LOW COST

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *